Requisiti

Requisiti del Browser per la navigazione

Il sito è ottimizzato per Mozilla Firefox, supporta Microsoft® Internet Explorer 6 o superiore.
Alcune pagine richiedono l'istallazione delle applicazioni Java e Flash Player, ottenibili gratuitamente.
La risoluzione minima del monitor richiesta è 1024x768


Programmi utili

Mozilla Firefox è un web browser multipiattaforma prodotto da Mozilla Foundation.
Attualmente è il browser più usato in assoluto dopo Internet Explorer.

Mozilla Thunderbird è un client di posta elettronica e news (perché in grado di gestire i feed RSS ed i Newsgroup) sviluppato da Mozilla Foundation.

Alcune pagine (formato pdf) possono essere visualizzate soltanto dopo aver installato Adobe® Acrobat Reader™.

Alcune pagine possono contenere dei filmati riproducibili soltanto dopo aver installato Adobe® Flash Player™.
 
Java consente di giocare online, chattare con persone in tutto il mondo, calcolare l'interesse del mutuo e visualizzare immagini 3D, solo per citare alcune funzionalità. È inoltre integrato con le applicazioni intranet e altre soluzioni di e-business che rappresentano la base della tecnologia aziendale.

Scarica MS Word Viewer Chi non possiede il programma Microsoft® Word™ può comunque visualizzare i documenti creati con questa applicazione (formato doc, rtf) semplicemente scaricando e installando il relativo Word Viewer (versione 97/2000/2003) per Windows 9x/2000/Me/XP/NT.
 
Scarica MS Excel Viewer Chi non possiede il programma Microsoft® Excel™ può comunque visualizzare i documenti creati con questa applicazione (formato XLS) semplicemente scaricando e installando il relativo Excel Viewer (versione 97/2000/2003) per Windows 9x/2000/Me/XP/NT.
 
Scarica MS PowerPoint Viewer

Chi non possiede il programma Microsoft® PowerPoint™ può comunque visualizzare i documenti creati con questa applicazione (formato PPT) semplicemente scaricando e installando il relativo PowerPoint Viewer (versione 97/2000/2003/2007) per Windows 9x/2000/Me/XP/NT.

OpenOffice.org è una suite per ufficio completa, rilasciata con una licenza libera e Open Source che ne consente la distribuzione gratuita. Legge e scrive file nei formati utilizzati dai prodotti più diffusi sul mercato (compreso Microsoft® Office™).

Scarica MS Windows Media Player

filmati e i files audio nei formati piú diffusi possono essere eseguiti scaricando e installando il software Microsoft® Windows Media Player™.

Per visualizzare correttamente alcuni filmati sono necessari i "codec divx", è possibile scaricare i "codec" gratuiti dal sito www.divx.com.